Tosaerba a confronto: Bosch vs Black & Decker

Quando devi acquistare un tosaerba affidabile e performante, la tua scelta non può che cadere sulle migliori marche in commercio. Naturalmente stiamo parlando di Bosch e Black & Decker. Oggi metteremo a confronto queste due case produttrici: chi vincerà la sfida? Per scoprirlo continua a leggere.

Il marchio Bosch: tecnologia tedesca al servizio dei consumatori

La Bosch è un’azienda fondata dal lungimirante Robert Bosch nel lontano 1886, con sede a Stoccarda. Il tratto distintivo della Bosch è la capacità di innovare e guardare sempre avanti. Le soluzioni scontate non vengono mai prese in considerazione, ma gli ingegneri della casa produttrice sono sempre alla ricerca di nuove tecnologie da applicare ai macchinari prodotti.

L’azienda è presente in Italia dal 1908. La crescita della Bosch nel nostro paese è un dato che non può essere sottovalutato. Ecco un po’ di numeri:

-18 aziende sotto il suo controllo

-17 stabilimenti in funzione

-3 centri che si occupano di ricerca

-6000 dipendenti.

Il marchio Black & Decker: multinazionale americana specializzata nei prodotti per il fai da te

La Black & Decker è una società che nasce nel 1910 nel cuore degli USA, a Baltimora. Inizialmente era solo un’officina meccanica di piccole dimensioni. Le sorti della società cambiarono nel 1917, quando brevetta un trapano elettrico che si accende con l’interruttore a grilletto: il prodotto è entrato nelle case degli americani, per essere poi esportato in tutto il mondo.

Da allora la società ha acquisito altre importanti aziende, come la Stanley, e ha continuato a crescere in maniera esponenziale. Si è specializzata nel fai da te e produce utensili elettrici robusti di vario tipo, dai trapani ai tosaerba.

Tosaerba Bosch o Black & Decker?

La scelta tra un tosaerba Bosch o Black & Decker non è delle più semplici. Proviamo a dare qualche indicazione che potrà essere utile in fase di acquisto.

I tosaerba Bosch sono disponibili nella versione col cavo o senza. La potenza dei suoi tosaerba elettrici è il punto di forza e può essere eguagliata soltanto da macchinari a scoppio. Col loro aiuto puoi tagliare il prato in poco tempo e senza fatica. Grazie ai pettini per l’erba, può raggiungere anche i bordi del prato.

I modelli con cavo hanno una potenza che varia dai 1200 ai 1700 W. Alcuni tosaerba sono molto versatili e possono essere considerati universali, mentre altri puntano sulla potenza o sulla precisione del taglio sui bordi.

I migliori tosaerba Black & Decker sono quelli a batteria. Senza l’ingombro del cavo posso raggiungere anche i punti più distanti del giardino, senza la necessità di una prolunga. I modelli col cavo riescono a raggiungere una maggiore potenza e ti permettono di portare a termine in poco tempo anche i lavori più impegnativi.

I tosaerba elettrici Black & Decker sono dotati di motori da 1200 fino a 1600 W e sono noti per la loro robustezza. I modelli senza cavo dispongono di una batteria al litio molto performante da 36 o 54 V.

Adesso che hai tutte le informazioni che ti servono sui tosaerba Bosch e Black & Decker, non ti resta che scegliere quello più adatto alla gestione del tuo prato. Buon lavoro!